La Nostra Coltivazione

Le varietà coltivate sono quelle della tradizione locale: Biancolilla, Moresca, Carolea e Tonda Iblea, l’unione di queste varietà creano un blend unico legato alla tradizione di famiglia. La raccolta è anticipata ai primi di ottobre, le olive sono raccolte manualmente ed accuratamente selezionate trasportate in casse e lavorate entro poche ore in un frantoio poco distante dall’azienda, per ottenere il massimo risultato dal punto di vista organolettico.

Azienda

La famiglia da sempre produce olio extra vergine d’oliva biologico e i suoi uliveti vantano di esemplari che raggiungono anche quattrocento anni. L’azienda agricola “Russa dei Boschi” appartiene alla famiglia Polizzi da ben quattro generazioni, e da sempre producono un olio di primissima qualità, molto apprezzato dai consumatori più esigenti e destinato a portare la tradizione e l’autenticità siciliana nel mondo.

Lavorazione

La lavorazione avviene attraverso la molitura in frantoi di ultima generazione con spremitura a freddo, questo permette di ottenere un olio che non subendo l’alta temperatura mantiene integre le sue benefiche e salutari proprietà.